Si è svolta presso l’Aula Consiliare di Petralia Sottana la presentazione del libro “Miti e Leggende della Geologia in Sicilia” da parte dell’autore, Prof. Valerio Agnesi, Emerito presso l’Università degli Studi di Palermo (DiSTeM).


Dopo i saluti iniziali dell’Assessore Comunale Alessandro Cilibrasi, il Sindaco Pietro Polito, in collegamento online da Trinità (CN), ha formulato un augurio di buon lavoro.
Nell’ordine hanno poi preso la parola: il Commissario Straordinario dell’Ente Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone; Salvatore Palmeri, in qualità di Consigliere dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia; il Direttore del Museo Civico “A. Collisani” Alessandro Torre; Giuseppe Carapezza in rappresentanza del CAI Sez. Petralia Sottana; Giuseppa Gianforti, Presidente dell’AUSER Petralia Sottana e Mariano Murgia, Presidente della Proloco “F. Tropea”. Assai accattivante è risultata la spiegazione del libro da parte del Prof. Agnesi, che ha condiviso la connessione tra le diverse identità territoriali e le relative caratteristiche geologiche dei luoghi. Ha moderato l’evento il geologo Fabio Torre.

Condividi

Articoli simili