Sarà Aron Demetz , artista del legno di fama internazionale che risiede a Selva di Val Gardena, a realizzare l’opera che questa estate inaugurerà il museo a cielo aperto di Piano Battaglia LandArt, nel Parco delle Madonie.
Demetz, chiamato dal Comitato artistico presieduto da Giuseppe La Bruna, è arrivato in questi giorni sulle Madonie per un primo sopralluogo del sito e per selezionare i materiali naturali da utilizzare per la sua opera. Ad accoglierlo a Piano Battaglia c’erano l’Associazione “Pro Piano Battaglia e Madonie”, presieduta da Lidia D’Angelo, la nostra associazione, con il presidente Salvo Viola, una delegazione dell’Ente Parco delle Madonie, guidata dal presidente Angelo Merlino, e il CORPO FORESTALE della REGIONE SICILIANA.
Il progetto Piano Battaglia LandArt prevede, già dal prossimo anno, la partecipazione di un maggior numero di artisti, selezionati con un bando internazionale, oltre all”organizzazione di laboratori, workshop, residenze d’artista e incontri dedicati all’arte e alla natura.
Aron Demetz
http://www.arondemetz.it/

Condividi

Articoli simili