Il “Madonie Geopark” come ogni Ente aderente alla Rete Europea dei Geoparchi riconosciuta dall’UNESCO, anche quest’anno intende celebrare la “Settimana Europea dei Geoparchi 2022” per promuovere i beni geologici destinati al “geoturismo”, comunque connessi alle risorse naturali e culturali locali coinvolti dallo sviluppo sostenibile, offrendo ai residenti, alle scuole e ai visitatori opportunità non solo di svago ma anche formative ed educative. In questo ambito, le giornate di attività promozionali (visite, escursioni, workshop, inaugurazioni e quant’altro ritenuto utile) proposte dai portatori d’interesse, inserite nel programma che sarà reso noto alla European Geoparks Network e pubblicato nel sito web www.parcodellemadonie.it, potranno meglio rappresentare l’identità territoriale del Parco delle Madonie e delle realtà associative e pubbliche, impegnate a riscontrare la crescente richiesta di conoscenza e fruizione dell’area protetta, strettamente connessa agli scopi della European Geoparks Network in generale o a quanto ogni Comune del Parco delle Madonie, in particolare, ha saputo porre a disposizione della fruizione sostenibile di qualità supportata da servizi resi da operatori qualificati. Per quanto sopra e per il coinvolgimento più esteso possibile alla programmazione della “Madonie Geopark Week 2022”, si auspica una ampia e propositiva partecipazione al fine di celebrare il meglio del fruibile e sostenibile che l’intero Parco delle Madonie possa offrire.

Tutti i portatori di interesse dovranno comunicare nel più breve tempo possibile al seguente indirizzo e-mail : gennaro.f@parcodellemadonie.it, proposte di attività idonee a celebrare la “Settimana Europea dei Geoparchi”, che si svolgerà dal 22 maggio al 5 giugno 2022.

gennaro.f@parcodellemadonie.it          0921\684049    UOB.3

IMPORTANTE Si evidenzia che le attività di cui sopra dovranno essere effettuate nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento da Covid 19. Per info contattare il numero : 0921/684049.Col presidente Dottor Angelo Merlino, curano l’iniziativa relativa a predisporre il calendario dell’attività per la settimana del Madonie Geoparco Unesco l’UOb 3 unità coordinata dal dirigente dott. Peppuccio Bonomo e suoi collabaratori.

 

Condividi

Articoli simili